LEAD GENERATION & SOCIAL SELLING

LinkedIn Sales Navigat

LinkedIn Sales Navigator

Conosci già LinkedIn Sales Navigator?
Forse è la prima volta che ne senti parlare o forse l’ho stai già utilizzando, ma non hai ancora le idee chiare di come utilizzarlo al meglio o farlo diventare parte integrante dei tuoi processi di vendita o di ricerca di partnership per la tua azienda.

Su questi punti, se vuoi, posso dati darti una mano, aiutandoti a costruire un processo di lead generation e social selling specifico per la tua azienda.  Un percorso da fare assieme, basato sul reciproco ascolto, per arrivare a fornirti le competenze necessarie a gestirlo in autonomia con il tuo pool commerciale, o avvalendoti di una nostra gestione in outsourcing.

Vediamo assieme come si svolge la consulenza.

Analisi dell’Azienda

Nella prima fase viene programmato un incontro per conoscere l’azienda e il suo mercato, e analizzare il posizionamento rispetto a quello dei suoi principali competitors.
Si analizzano quindi i processi di vendita attualmente attivi e si fa un’analisi dello stato attuale della presenza in Linkedin (pagina azienda, profili personali, strategia di comunicazione adottata etc.)

Si definiscono gli obiettivi aziendali e il target da raggiungere, definendo le tipologie di aziende e i profili dei riferimenti da contattare (CEO, General Manager, Responsabile Acquisti etc.)

Viene quindi valutata la value proposition aziendale e quella del servizio/prodotto oggetto della vendita, stabilendo una strategia di comunicazione da applicare nell’attività di prospecting.

Creazione della Strategia

Si verifica la reale consistenza del Target all’interno di Linkedin, utilizzando i filtri di ricerca avanzati del Sales Navigator. In questa fase sarà possibile segmentare ulteriormente il target per impostare una comunicazione ancora più mirata. Su queste liste verrà attuato un processo di Lead Qualification ed impostata una priorità per i Lead a potenziale più alto.

Verranno quindi individuati i profili LinkedIn incaricati delle attività di Social Selleing (presa di contatto, prospecting etc.) con la possibilità di esternalizzare queste attività o di gestirle internamente.

Si progetta un Funnel di vendita personalizzato, suddividendolo per fasi e progettando le azioni per ogni singola fase. In questa sede si verifica la presenza di presentazioni aziendali, use case o altro asset aziendale da utilizzare come Lead Magnet durante il processo di prospecting.

Ottimizzazione Profili LinkedIn

Vengono ottimizzati i profili della pagina aziendale e dei profili personali, in modo che siano professionalmente perfetti e in linea con la value proposition e la strategia di comunicazione.

Si interviene su foto profilo, immagine di copertina, headline e tutti i campi descrittivi necessari per avere un profilo completo e d’impatto per dare un riscontro positivo agli utenti che verranno contattati.

Lead Generation & Qualification

Il processo di Lead Generation & Qualification è il cuore del progetto. Rigorosamente eseguito a mano, senza l’utilizzo di bot automatici che violini le regole del contratto LinkedIn, è personalizzato sul singolo lead.

Per ogni utente e azienda interessati vengono analizzati profili, attività su LinkedIn e contenuto del sito web o canali social attivi. In base a queste informazioni si creano dei punti di contatto e delle strategie per le attività di Social Selling.

Si generano delle liste, e si fa avanzare il nostro Lead attravero il  funnel di conversione, verificando il suo interesse e infine l’intenzione all’acquisto, arrivando e generare liste di Sales Qualified Lead (SQL) pronte per l’appuntamento di vendita.

La cosa ti può interessare?

Conosciamoci e vediamo assieme se il Sales Navigator può essere la soluzione che fa per voi.

Avete già le idee abbastanza chiare e volete un preventivo specifico?
Scrivetemi e vi manderò la mia migliore offerta.