FORMAZIONE

Da molti anni mi occupo di formazione, specializzandomi in percorsi formativi che riguardano il web ed, in particolare, il digital e il social media merketing. La mia attenzione è rivolta alle aziende e ai liberi professionisti che vogliano realizzare nel web le loro strategia di marketing, fornendo loro gli strumenti per conoscere e capire meglio il mondo del Digital e social Media Marketing, mettendoli in grado di fare delle scelte, attuare delle strategia e di agire autonomamente su molti degli applicativi e degli strumenti attualmente a disposizione.

I corsi possono essere fatti direttamente in azienda, a piccoli gruppi o anche individualmente con un approfondimento che dipende dalle conoscenze pregresse dei partecipanti. Il piano del corso viene concordato e verificato in incontri preliminare per  calibrare grado di approfondimento e durata in base alle conoscenze e agli obiettivi prefissati

Di seguito un elenco degl argomenti proposti ma su specifiche esigenze possono essere effettuati improntati interventi ad hoc.

  • Web Marketing

    I principi e le opportunità
    Siti web, consigli pratici
    Quale social network scegliere?
    Gli strumenti per l’analisi: gli Analytics di google, gli insight dei Social Network

  • Social Network

    Cosa sono
    Come sfruttarli per fare marketing sul web
    Come usarli efficacemente
    Un valido strumento: il piano editoriale

  • Promozione a pagamento: Siti Web e Social Network

    Siti Web: adwords per costruire campagne per le visite al sito
    Social Network: Facebook, twitter, instagram; come aumentare il numero dei miei fans e aumentare la visibilità delle notizie pubblicate

  • Posizionamento siti Web

    Cos’è il posizionamento di un sito Web
    E’ ancora importante?
    Non facciamoci ingannare: diffrenza tra ottimizzazione e posizionamento
    Parliamo di SEO (Search Engin Optimization)
    Individuare le chiavi giuste per il mio Business

  • Vendere on Line

    Cos’è e come utilizzare un sistema di ecommerce.
    Tipologie di ecommerce, vantaggi e svantaggi.
    I market place come opportunità per vendere le propria merce online (amazon, ebay etc.)