Formazione Digitale

“Insegnare è imparare due volte”

Joseph Joubert

La formazione mi ha sempre appassionato, creando e specializzandomi in percorsi formativi sul digital e il social media marketing.

La mia attenzione è rivolta a tutti coloro, aziende e liberi professionisti che vogliano realizzare nel mondo digitale la loro strategia di marketing, fornendo gli strumenti per fare delle scelte, attuare delle strategie e agire autonomamente su molti degli applicativi e degli strumenti attualmente a disposizione in questo mondo di opportunità.

I corsi possono essere fatti direttamente in azienda, online, a piccoli gruppi o anche individualmente con un approfondimento che dipende dalle conoscenze pregresse dei partecipanti. Il piano del corso viene concordato e verificato in incontri preliminare per  calibrare grado di approfondimento e durata in base alle conoscenze e agli obiettivi prefissati.

Di seguito un elenco (non esaustivo!) Degli argomenti disponibili,  ma su specifiche esigenze possono essere progettati interventi formativi ad hoc.

  • Digital Marketing

    I principi e le opportunità.
    Siti web, consigli pratici. SEO e campagne a pagamento.
    Quale social network scegliere?
    Gli strumenti per l’analisi: gli Analytics di google, gli insight dei Social Network.

  • Social Network

    Cosa sono-
    Come sfruttarli per fare digital marketing.
    Come usarli efficacemente.
    Un valido strumento: il piano editoriale.

  • Facebook marketing

    Conoscere ed utilizzare al meglio le funzionalità offerte da Facebook per promuovere la propria attività: pubblicazione avanzata dei post, campagne a pagamento, analisi delle metriche e strategie, business manager e business suite per la gestione professionale delle pagine e dei profili.

  • Instagram Marketing

    Instagram for Business: creare e configurare in maniera ottimale un profilo aziendale, pubblicare post, stories, reels. Programmare ed impostare campagne a pagamento per post e stories. Uso professionale degli Hashtag e delle tecniche per far crescere i follower del profilo. Analisi delle metriche e strategie.

  • Linkedin Marketing

    Il marketing B2B: promuovere la propria azienda con la creazione e di un profilo aziendale e la sua configurazione ottimale. Come impostare una strategia di marketing efficace. Pubblicazione di articoli finalizzati alla lead generation e loro promozione tramite gli strumenti a pagamento. Pubblico target ed analisi delle metriche.

  • Promozione a pagamento: Siti Web e Social Network

    Siti Web: Google Adwords per costruire campagne sul motore di ricerca Google.
    Social Network: Facebook, Instagram, Linkedin. I tanti modi per sfruttarli al meglio con campagne a pagamento in Target.

  • Posizionamento siti Web

    Cos’è il posizionamento di un sito Web
    E’ ancora importante?
    Non facciamoci ingannare: diffrenza tra ottimizzazione e posizionamento
    Parliamo di SEO (Search Engin Optimization)
    Individuare le chiavi giuste per il mio Business

  • Vendere on Line

    Cos’è e come utilizzare un sistema di ecommerce.
    Tipologie di ecommerce, vantaggi e svantaggi.
    Le questioni legali  per aprire un ecommerce.
    Come rendere visibile il proprio ecommerce.

  • Gli strumenti di Google per il business

    Conoscere e utilizzare in maniera professionale gli strumenti messi a disposizione da google per promuovere la propria azienda nel web: Google Analytics, Google Ads, Google Adsense, Google my Business, Google Search Console, Google Trends.

  • Social Selling con Linkedin

    Conoscere Linkedin Sales Navigator.
    Identificare le Buyer Persona e la Nostra Value Proposition.
    Elenchi di lead e di account.
    Chi sono e come contattare i decision maker.

Consulta e scarica gratuitamente alcuni esempi dei corsi da noi tenuti