Per prima cosa l’ascolto

Cosa intendiamo noi per consulenza? E’ quel dialogo aperto e senza timori tra due esperti nel loro campo: voi con le vostra azienda, il vostro business e le vostre idee e con un grande desiderio: quello di riuscire a sfruttare al meglio l’opportunità offerte dal mondo del web per farvi conoscere ed accrescere il vostro business.

Dall’altra parte ci siamo noi, ad ascoltarvi, con la nostra pluriennale esperienza nel web marketing e nella comunicazione creativa, con il nostro bagaglio di situazione e storie incontrate sulla nostra strada a stimolarvi e suggerirvi nuovi vie e possibilità.

E poi c’è la sintesi di questi due mondi, trovare assieme la giusta identità e la forma di comunicazione che meglio si adatta a voi. Perchè non tutte le forme si adattano a tutte le aziende, “tutto non è per tutti“, e un social network può essere adatto a rappresentare una realtà creativa, in continua e tesa comunicazione con i suoi utenti ma potrebbe non essere la forma più adatta per una realtà istituzionale, solida e concreta.

Non è solo una questione di immagine, ma anche di risorse, economiche e di tempo a disposizione. Un social network richiede tempo, creatività, materiale. Avete questo tempo da dedicarci? Siete disposti a investire per il tempo di qualcun’altro?

Abbiamo tutti sentito parlare di posizionamento di siti web anche voi volete  giustamente garantirvi una visibilità sui motori di ricerca: ma è la scelta giusta? E quali chiavi scegliere? E quanto costa?  Esistono tante possibilità per aumentare la propria visibilità sul Web ed e solo attraverso una profonda conoscenza di quelle che si vuole comunicare e di questi  sono queste possibilità  che si possono fare le scelte giuste.